top of page
  • Cristina Amici degli Elci

Polverigi, Sagra della polenta 40ma edizione, 13-15 ottobre

Secondo weekend con lo storico evento dedicato al più tradizionale piatto di mais


Continua con grande successo di pubblico l'intramontabile Sagra della Polenta di Polverigi giunta alla sua 40esima edizione, tradizione dell'autunno marchigiano.






La Proloco Polverigi, in collaborazione con il Comune di Polverigi organizza del primo fine settimana di ottobre e a seguire venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 la Sagra della Polenta presso gli spazi de Il Teatro della Luna di Polverigi. La popolare sagra ritorna con la sua tradizione culinaria: la polenta con lo stoccafisso, con ragù, funghi o salsiccia, ma anche tagliatelle al ragu', dolce, vini e tanto altro. Il venerdì a cena menù speciale con lo stoccafisso all'anconetana poi arrosto misto e porchetta. Per finire il dolce di polenta.

Gli stand, a cura dei volontari della proloco e della associazioni del territorio apriranno venerdì e sabato a cena dalle 19 e la domenica a pranzo dalle 12 e a cena dalle 18:30. Presente anche anche l'intrattenimento musicale e danzante ad accompagnare le serate

venerdì 13 Ottobre dalle 20:00 musica con Charliet Miuri e Alessandra Gallicchio, sabato 14 Ottobre dalle 21:00 Musica con Folkantina e a chiudere Domenica 15 Ottobre dalle 20:00 Musica con Veronica Key Trio.

Sole nella scorsa settimana si sono contate oltre mille presenza.

Evento organizzato in collaborazione con Prolo loco, Avis e Banda Polverigi.


Cristina Amici degli Elci









bottom of page